';

Categories

CIAO SONO SIMONA

piacere di conoscerti!

mòsì è un piccolo sogno che è nato e cresciuto durante i miei viaggi in giro per il mondo.

 

Amo quelle emozioni e quei legami che si riescono a creare solo tra i viaggiatori: l’entusiasmo di scoprire nuovi luoghi, i racconti di viaggio, la luce che si accende negli occhi  al pensiero di nuove mete, la curiosità di scoprire profumi, sapori tradizioni culinarie di una nuova destinazione.

Per questo motivo ho deciso di portare il Viaggio e i Viaggiatori nella mia vita. Grazie a mòsì ogni giorno potrò incontrare, ospitare e accogliere persone nuove, parlare della mia terra, trasmettere la mia italianità e condividere una parte del loro viaggio.

mòsì  è un nuovo concept di bed&breakfast. È un luogo che unisce il comfort e la familiarità del b&b con l’aspetto social ed easy dell’ostello.

Cura degli arredamenti, genuine colazioni secondo la tradizione italiana, convivialità degli spazi comuni, il calore di un sorriso, la costante ricerca di nuove attività da proporre e sapori da scoprire fanno di Mòsì un luogo di accoglienza e condivisione.

mòsì è una struttura etica, rispetta i requisiti di risparmio energetico, riciclo, semplicità, contenimento dei consumi. Condivide la cultura del riuso, l’utilizzo di prodotti e materiali locali a km 0, supporta la diffusione dei diritti umani nel mondo.

mòsì accoglie anche i viaggiatori solitari. Per i  travelers abbiamo creato un piccolo doorm con soli 4 letti. Un‘ambiente easy ed economico ma allo stesso tempo comodo e con molta privacy caratterizzato dall’accoglienza familiare del bed and breakfast.

I luoghi che più amo sono condivisi con tutti, ospiti ed amici, infatti Mòsì è un intimo salotto frequentato anche dai locali, con cui i viaggiatori possono confrontarsi, chiedere consigli o scambiare quattro chiacchiere.

Da mòsì vi attendono luoghi da scoprire come la Cucina conviviale che si affaccia in giardino, luogo ideale per rilassarsi su un’amaca e bere un bicchiere di vino al tramonto. La Stanza Pensatoio, con la sua libreria dei diritti umani. Il Salottino per leggere, lavorare, riguardare le foto del proprio viaggio o suonare la chitarra…

Una curiosità: mòsì rivela le mie origini partenopee, è un’espressione dialettale che significa… è ora, è arrivato il momento. È il carpediem napoletano, perché mòsì che si parte con questa nuova avventura.