Molto spesso penso ai miei ospiti ed amici che vivono lontano. E’ una situazione difficile per tutti . Mi piacerebbe dare un aiuto e ricreare quel senso di comunità che era proprio la caratteristica del mòsì, stare insieme intorno allo stesso tavolo fare colazione e condividere storie…
Voi come state trascorrendo questi giorni di solitudine e di smarrimento ?
Io passeggiando per le vie ed i parchi di Firenze fin quando è stato possibile , ora che è freddo e che siamo in lockdown mi piace impastare…
Una mia cara amica mi ha detto che se affronti il dolore con la mente si indurisce, se invece usi le mani se le fai muovere: cucinando, cucendo, dipingendo, suonando o sprofondandole nella terra ; invii dei segnali di cura nella parte più profonda di te. La tua anima vedrai si rasserena.
Quindi io impasto. Mi fa bene amalgamare tutti gli ingredienti e creare qualcosa di buono per i miei amici che non posso abbracciare ma a cui posso donare un po’ di dolcezza.
Quindi perché non passiamo un po’ di tempo insieme e prepariamo tanti biscotti per i nostri amici ?
Ogni DOMENICA ci vediamo zu Zoom ci incontriamo, chiacchieriamo e facciamo dei biscottini da regalare .
Ho scelto ricette semplici con ingredienti facili da reperire e con strumenti che tutti noi abbiamo in casa. Faremo i nostri biscotti e ti darò alcune idee su come impacchettarli.
Le mani ed il cuore dicono che siano connessi per questo si dice che tutto quello fatto a mano è fatto con il cuore!
Primo APPUNTAMENTO DOMENICA 22 NOVEMBRE ORE 18.00 ITALIAN TIME.
BISCOTTI MORBIDI AL CAFFE’ E GOCCE DI CIOCCOLATO
PER PARTECIPARE:
PARTECIPAZIONE GRATUITA, INVIAMI UNA EMAIL : info@mosifirenze.com e ti darò la lista degli ingredienti da comprare e il codice ZOOM.
Ciao
Simona