mòsì • bed & breakfast
LA CASA DEL VERO VIAGGIATORE
mòsì è ricavato in un elegante villino di inizio secolo in stile Art-Nouveau, che ha mantenuto la sua autenticità del tempo.
Tutto è come una volta: le pareti con i decori dell’epoca, i pavimenti ed i mobili in autentico stile vintage italiano, ma con tocchi di fresca contemporaneità. Ogni camera è curata con dettagli che rendono l’atmosfera unica e accogliente.
una struttura etica
Ambiente e consumi
mòsì è una struttura etica, rispetta i requisiti di risparmio energetico, riciclo, semplicità, contenimento dei consumi. Condivide la cultura del riuso, l’utilizzo di prodotti e materiali locali a km 0, supporta la diffusione dei diritti umani nel mondo.
Spazi comuni
Gli spazi comuni sono luoghi da scoprire come la Cucina conviviale che si affaccia in giardino, luogo ideale per rilassarsi su un’amaca e bere un bicchiere di vino al tramonto. La Stanza Pensatoio, con la sua libreria dei diritti umani è un salottino per leggere, lavorare, riguardare le foto del proprio viaggio o suonare la chitarra.
Colazione
La nostra colazione, viene servita tutte le mattine dalle ore 8.30 alle ore 10.00, in estate nel fresco giardino ed in inverno nella sala cucina. Dolci e marmellate, croissant caldi, crostate appena sfornate, pane fresco e fragrante, quando possibile fatto in casa. Biscottini, fette biscottate, muesli e cereali, yogurt , frutta di stagione. Spremute di arancia fresca, bevande calde a scelta tra: caffè, cappuccino, tè, orzo.
Viaggiatori solitari
mòsì accoglie anche i viaggiatori solitari. Per i travelers abbiamo creato un piccolo doorm con soli 4 letti. Un‘ambiente easy ed economico ma allo stesso tempo comodo e con molta privacy caratterizzato dall’accoglienza familiare del bed and breakfast.
